
Quinto giorno: Naval il capocantiere del circo
TnF disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la tenda, davanti alle ghirlande del circo».
TnF creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E TnF vide che era cosa buona.
E fu sera e fu mattina: quinto giorno. Dopo il tetto, il pavimento e le gradinate, oggi è stata la volta delle pareti del circo. Nessuno aveva mai montato un

TnF disse: Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte..
TnF disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne: TnF appese una ghirlanda di stelle per illuminare la notte.
TnF le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E TnF vide che era cosa buona.
E fu sera e fu matt

E la luce fu. Primo giorno a Bassano del Grappa.
In principio il Teatro nelle Foglie arrivò a Bassano e la pioggia era tanta che non si distinguavano il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito del circo aleggiava sulle acque.
TnF disse: «Sia la luce!». E la luce fu.
TnF vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre e chiamò la luce giorno e le tenebre notte.
E fu sera e fu mattina: primo giorno del Teatro nelle Foglie a Bassano del Grappa. (Libera