top of page
Kairòs

Adatto per Chapiteau

Kairos
Kairos

Kairòs è uno spettacolo di circo contemporaneo ad alta componente acrobatica e visuale, che conduce in una dimensione onirica fatta di cordami, acrobazie e scenografie sorprendenti. Muovendosi tra clessidre, vele e rottami, i personaggi e gli spettatori entrano in un tempo-spazio in cui la fantasia può esprimersi liberamente e viaggiare come un veliero su un mare lontano.

Kairòs è uno spettacolo pensato e cucito appositamente per lo chapiteau di Teatro nelle Foglie che unisce la forza del circo, l’improvvisazione del teatro di strada e la poesia del teatro di figura. Nato durante il periodo pandemico, verte su una tematica attuale e sulla quale il lockdown ha costretto tutti a riflettere: quella del tempo e la sua percezione. Nel tempo dilatato che ognuno di noi vissuto, gli artisti si sono potuti concedere il lusso di guardarsi allo specchio e intraprendere un viaggio dentro sé stessi, andando ad incontrare i loro desideri e le loro speranze, ma anche le loro paure e i loro incubi.

 

Provenienza compagnia: Italia

Provenienza artisti: Argentina, Francia, Italia, Uruguay

con: Elena Fresch, Marta Finazzi, Nicolas Benincasa, Damian Fiore Giralt, Lilou Cuny, Lorenzo Latini. Scenografia di Nicolas Benincasa, con il sostegno di Premio Emilio Vassalli 2021.

 

Spettacolo realizzato con il sostegno di: IdeAgorà, Performing Lands, Fondazione Cirko Vertigo, Comune di Casola in Lunigiana. Produzione Teatro nelle Foglie 2021

Idea originale, regia, produzione Teatro nelle Foglie Ringraziamenti a Leandre Ribera e Mario Gumina

Genere circo contemporaneo

Durata 60'

bottom of page